Altri due nomi vanno a comporre l’organico dell’Astana Qazaqstan per la prossima stagione. La squadra kazaka ha infatti comunicato i rinnovi contrattuali di Gleb Brussenskiy e Andrey Zeits, Per entrambi i corridori kazaki si tratta di un estensione di un anno, con il legame con la formazione diretta da Alexandr Vinokourov che scadrà a fine 2023. Zeits, 36 anni fra pochi giorni, è un’autentica bandiera dell’Astana, di cui difende i colori dal 2008. Il suo nome è peraltro legato a una statistica decisamente rilevante: dopo aver portato a termine il Tour de France 2022, Zeits ha concluso tutti e 20 i Grandi Giri cui ha partecipato in carriera.
Brussenskiy è ben più giovane: 22 anni, è il campione continentale asiatico U23 in carica ed è stato anche terzo nella prova in linea del Campionato nazionale del Kazakhstan 2022, prova vinta dal compagno di squadra Yevgeniy Gidich.
Soudal-QuickStep, Gianni Moscon sul periodo Astana: “Dopo gli infortuni, ho dovuto ricominciare a correre le grandi gare, non ho avuto tempo di riprendermi completamente”
19 Dicembre 2023, 16:11
CicloMercato 2024, Andrey Zeits appende la bici al chiodo
15 Dicembre 2023, 9:18
CicloMercato 2024, Antonio Nibali annuncia il ritiro: “La parentela mi ha aperto diverse porte, ma le aspettative sono state più alte”